Dorian Gray- L'anima del peccato

  PRENOTATI ONLINE  

di Simone Luciani
regia Simone Luciani
con Simone Luciani, Luca Petronilli, Benedetto Baldini


“In principio Dio creò il cielo e la terra. Poi creò l’uomo e la Donna. Il serpente, che era la più crudele di tutte le bestie li condusse sulla strada del peccato. Il Signore Dio divenne furioso e li condannò a una vita mortale di stenti e dolori, cacciandoli dal giardino dell’Eden, confinandoli sulla Terra. Il Serpente allora si apprestò a seguirli.”


Tra gli orpelli di un’epoca simile a quella vittoriana, in un luogo che potrebbe ricordare la Londra di fine 800, il giovane Dorian Gray si ritrova nel bel mezzo di un conflitto che ha come motivo di contesa la sua stessa anima, incarnata nel quadro che lo ritrae, realizzato per lui dal pittore Basil Howard. Come nel romanzo di Wilde, Dorian ha come mentore l’affascinante e ciarliero Lord Henry Wotton, anche se qui i suoi tratti libertini e dissoluti sfociano nel diabolico, perdendo del tutto la loro leggera frivolezza e rendendolo cosi il vero antagonista della storia e il fautore della maledizione che condurrà il Ragazzo in un percorso fatto di vizi estremi, sacrifici a Divinità dimenticate, peccati innominabili e colpe indicibili.
Unico barlume di speranza è rappresentato da Basil che, per salvaguardare la sua opera (o l’anima del Ragazzo), cercherà in tutti i modi di opporsi all’influenza negativa di Lord Wotton prima che Dorian sia costretto ad affrontare il giudizio della propria coscienza davanti al quadro; quel quadro che rappresenta il suo vero essere, legato a lui da un patto eterno, che ha origini profonde, risalenti alla creazione dell’Uomo e della Terra stessa.


  CALENDARIO     PRENOTATI ONLINE  

Presto in scena...


Stasera mi butto

04 Dicembre 2021

  INFO E BIGLIETTI
Stasera mi butto

Speriamo sia semplice

05 Dicembre 2021

  INFO E BIGLIETTI
Speriamo sia semplice

Il Sapore dei Mandarini

11 Dicembre 2021

  INFO E BIGLIETTI
Il Sapore dei Mandarini

Teatro del Lago

Via delle Ferriere
00062 Bracciano (RM)

Orari Botteghino

lun-mar | ore 17:00 - 20:00

328.1224154  

Follow US!

Abbonati anche tu!

Tutte le formule di abbonamento, a turno libero o fisso

Blue in the Face

Segui il nostro sito!
Ci siamo accorti che ci piace esserci

Info e contatti

Contatta il teatro!